Caterina è alla guida del ristorante di famiglia. Ha una passione sconfinata per la cucina, laureata in enologia a Pisa nel 2011. E’ una ragazza timida, tenace, con una volontà di ferro. "L’insegnamento più importante che porterò sempre , è il rispetto del cibo e della sua provenienza naturale, dalla nascita e crescita di ogni ingrediente fino alla sua trasformazione nel piatto." Tecnica e tanta passione allineate all’obiettivo di mostrare il sud in chiave moderna. Potremmo definire la sua cucina equilibrata e leggera, una missione che può apparire paradossale in Calabria, ma solo all’apparenza.

Il ristorante Dattilo nasce in un vecchio frantoio all’interno di un casolare del 1600, circondato dai vigneti, uliveti, agrumeti e dall’orto dell’azienda agricola Ceraudo Roberto. Ha un’architettura tipica rurale e un arredamento semplice e raffinato, un ambiente caldo. Aperto nel 2003 dal progetto ambizioso e di grande passione del patron Roberto. Oggi è interamente gestito dalla famiglia Ceraudo che cerca di portare avanti la cultura dell’accoglienza, della buona e sana cucina a tavola, valorizzando i prodotti di produzione aziendale.

Prenota la tua esperienza al ristorante Dattilo

Dal 2021 il ristorante Dattilo si fregia del riconoscimento di “Table Remarquable”, assegnato alle migliori tavole gastronomiche appartenenti alla community di les Collectionneurs.