Vini Biologici Dal 1990

I vini Ceraudo, all'esame organolettico, sono tutti vini molto eleganti e si distinguono per complessità, significativa consistenza e persistenza dei profumi. L'esposizione dei filari verso il mare, la consistenza del terreno e il microclima hanno permesso di ottenere vini freschi e al tempo stesso carichi di profumi. Il sole, la frutta e i fiori primeggiano nel carattere dei nostri vini, regalando l'emozione unica di un grande viaggio verso il Sud.

Petelia

MANTONICO 50%, GRECO BIANCO 50% I.G.T. CALABRIA BIANCO Di colore giallo brillante con note dorate. All’olfatto sentori primari di frutta matura, seguite da sensazioni dolci e speziate. Riconoscibili il miele e la nocciola tostata. Di gusto persistente , l’ingresso è morbido e rotondo seguito da note sapide. Raccolta notturna a mano. Utilizzo di lieviti indigeni.

Image alt

Grisara

PECORELLO 100% - IGT CALABRIA BIANCO Vitigno autoctono recuperato da Roberto Ceraudo, di colore dorato vivace con riflessi lucidi come l’ottone. Al naso è ricco, intenso, e complesso con sentori erbacei e speziati misti a una certa dolcezza, note sapide e un ricordo di fiori di mandorlo. Al palato note agrumate di pompelmo amaro, sapidità e mineralità in abbondanza con finale piacevolmente amarognolo.

Image alt

Imyr

CHARDONNAY 100% I.G.T. CALABRIA BIANCO Raccolta notturna a mano. Due vendemmie con maturazione delle uve diverse. Fermentazione naturale in barrique per tutto il periodo d’invecchiamento. Bianco di grande struttura, longevo, all’olfatto sentori di frutta matura, seguite da note dolci e affumicate.

Image alt